Elenco blog personale

giovedì 25 agosto 2016

Vuelta 2016: Atapuma maglia rossa con lo stesso tempo di Valverde

Che grande corridore Valverde.  Sta correndo, e da protagonista Giro, Tour e Vuelta nella stessa stagione, come negli anni ottanta faceva il suo connazionale Marino Lejarreta. Qualcosa di unico nel ciclismo di oggi. Dovrà vedersela con Froome e con Quintana. Attualmente, dopo cinque tappe, ha lo stesso tempo del padrone della maglia rossa, il colombiano Atapuma.

2 commenti:

  1. Se non fosse costretto a fare da gregario a Quintana alla Vuelta potrebbe tranquillamente vincere, il tipo di percorso con tappe non esageratamente lunghe, salite quasi esclusivamente nel finale, quote non eccessive e pendenze spesso estreme è perfetto per lui. Tra l'altro nella crono piatta al terz'ultimo giorno è molto più probabile limiti lui i danni che Quintana rispetto a Froome. Altri ormai non penso possono rientrare per la vittoria (forse nemmeno per il podio se non salta qualcuno) visto che c'è il buco dopo i primi 3.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Del tutto d'accordo. Froome è in ripresa e Quintana, questa è la mia opinione, tende a smarrirsi nei momenti solenni dei grandi giri. Oltre a faticare di più contro il tempo. Punterei su Valverde. Ma credo che le gerarchie di squadra non cambieranno. Ed in tal caso, è facile che vinca Froome.

      Elimina