Elenco blog personale

sabato 16 gennaio 2016

Inter: pareggio inutile con l'Atalanta. Mancini vattene!

Allenatore da cacciare. Non merita quello spropositato stipendio. Non sa leggere le partite. Predilige, ultimamente, giocatori dalla tecnica primitiva come D'Ambrosio e Biabiany, tira avanti per le prodezze di Handanovic, oggi almeno tre superlative. Nessun gioco, a parte Ljajic che parte palla al piede e crea superiorità numerica. L'Atalanta ha giocato meglio, ma Reja ed i suoi giocatori guadagnano assieme meno di Mancini da solo. Lo scudetto sta sfumando. Fa solo confusione, cambia sempre modulo, per impressionare una critica imbottita di militi esenti.  Gomez ha puntato il più scarso, D'Ambrosio e l'ha seguito pure quando s'è spostato a sinistra. Dimenticavo, contro D'Ambrosio, e l'irritante Guarin, si è esaltato anche Dramè, che a 30 anni sembrava Breitner a metà anni '70. E Mancini che appunti prendeva in panchina? Mancini inadeguato. #Mancinivattene

9 commenti:

  1. L'Inter ha seri problemi a centrocampo in questo momento, e problemi legati alle fasce, sia in difesa che attacco.
    Per quanto riguarda il centrocampo, nella prima giornata di campionato Mancini schierò Gnoukouri, il quale giocò spesso anche nel finale di stagione precedente.
    Il ragazzo fece un primo tempo non buono, perse un paio di palloni pericolosi, fu sostituito tra primo e secondo tempo. Da allora non ha mai più visto il campo.
    Ha sicuramente bisogno di fare esperienza e giocare con maggiore continuità, a mio modo di vedere è l'unico che potrebbe interpretare bene nel futuro il ruolo di mediano basso tra i giocatori in rosa. Forse lo interpreterebbe meglio di altri anche oggi.
    Ma la mia considerazione è... tu allenatore lo hai lanciato nella prima di campionato, dimostrando di crederci altrimenti saresti un incompetente...45 minuti in cui probabilmente anche per l'emozione il ragazzo non si è espresso bene...e da quel momento non lo hai più schierato?
    Capitolo Guarin: schierare un giocatore distratto che sta decidendo il suo futuro? col rischio che si faccia male?
    Capitolo Jovetic: quando fu acquistato il montenegrino molti di noi espressero forti dubbi, legati soprattutto alla posizione in campo. Icardi non sa dialogare con un partner d'attacco, per cui ha la necessità di due giocatori forti sugli esterni in grado di saltare l'uomo e metterlo nelle condizioni di segnare. Ljiaic lo sta facendo, Jovetic non è quel tipo di giocatore. Salah era maggiormente indicato ma sappiamo la storia come è finita. Poteva esser utile Cuadrado, forse Lavezzi, anche se non penso sia disposto a rientrare a centrocampo a contrastare come chiede l'allenatore.
    Resta Perisic, non un fenomeno in attacco, ma in grado di coprire a centrocampo. Anche se il croato si esprime meglio sulla stessa fascia di Ljiaic, ovvero a sinistra.
    Per concludere servirebbero: un centrocampista a organizzare la manovra, un paio di terzini forti sulle fasce, un esterno d'attacco sulla destra.

    RispondiElimina
  2. Concordo su tutto, ma almeno un terzino forte, peraltro su entrambe le fasce, c'è già ed è Santon, che deve immediatamente tornare a giocare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aggiungo che anche Telles, tutto sommato, la sua parte la fa. Sicché,non potendo ingaggiare Lahm ed Alaba, basta far giocare Santon e Telles.

      Elimina
  3. SOno d'accordo con te, io giocherei sempre con Telles e Santon. Il problema è che il tecnico non li vede.
    Ti dirò di più, considerando che Mancini non vuole rinunciare a Medel e che non abbiamo Lahm e Alaba, io proverei con il 3-5-2. Con Medel Miranda Murillo dietro, Perisic che ha corsa e fiato (o Telles) sulla sinistra, Santon a destra.
    Gnoukouri vertice basso con ai lati Kondogbia e Brozovic, Ljaic Icardi o Jovetic Icardi avanti.
    Con un centrocampo più folto forse riusciamo a prendere in mano il gioco e a sfruttare maggiormente le potenzialità degli attaccanti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potrebbe funzionare,anche perché Medel dà il meglio nelle chiusure, mentre in fase di costruzione stenta. Sicché meglio in difesa.

      Elimina
  4. http://www.calciomercato.com/news/inter-la-nazionale-ti-ruba-mancini-642504

    Diciamo che se la storia si ripetesse, intendo sull'avvicendamento in panchina, non mi dispiacerebbe affatto.

    RispondiElimina
  5. Mandragora Sensi...ora pare che la Juve ci stia soffiando anche Bonazzoli.
    La vedo male

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La dirigenza della Juve è competente e lungimirante: Bonazzoli, per conto mio, è fortissimo, per esempio. L'Inter da anni fa sempre gli stessi errori. Se non altro, Guarin se ne va in Cina.

      Elimina
    2. i tifosi non ti sopportano Mancini vattene

      Elimina