Elenco blog personale

martedì 24 febbraio 2015

Marco Reus travolgerà la Juve

Inseguito dalla malasorte, Marco Reus, il più talentuoso fantasista tedesco, più di Ozil e di Gotze, ha perso l'occasione di partecipare ai mondiali brasiliani e di vincerli con la Germania: un brutto infortunio l'ha costretto a lungo lontano dal campo di gioco. Poi, è tornato. In nazionale e nel Borussia Dortmund, cui si è di recente legato con un nuovo vantaggiosissimo contratto. Reus è uno strano esempio di meticciato tecnico - agonistico, nel senso che abbina ad una tecnica e ad una fantasia di stampo sudamericano, la forza e soprattutto la resistenza del calcio tedesco, piuttosto che inglese, nordico insomma. In altri termini, dribbling, tunnel, di cui è un virtuoso, pallonetti, ma anche ritmo sostenuto per tutta la partita. La Juventus, che pronostico eliminata dal Borussia Dortmund, non riuscirà a contenere l'estro di Reus. Stasera, cominceremo a farcene un'idea.

11 commenti:

  1. Reus il suo gol l'ha segnato, quello del momentaneo pareggio del Borussia Dortmund.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La qualificazione è quanto mai incerta. Dopo il 2-1 per la Juve dell'andata, continuo a ritenere i tedeschi favoriti.

      Elimina
  2. Come si vede che sei un'interista! Ma dico io: un po' di campanilismo no? Anke ammettendo ke qst sn più bravi che bisogno c'è di fare un articolo portajella cm qst? Guarda ke se noi andiamo avanti il più lungo possibile facciamo un favore all'Italia intera x la questione del ranking. Un vero juventino è abituato ormai alla "maledizione champions" ma non vedo xche mai non possa sognare. Tu sei il classico tipo che magari dice cose anke giuste- ma in momenti totalmente fuori luogo!
    Invece di tirarci la malasorte pensa al Celtic, va! Noi possiamo pure uscire- ma almeno ci siamo giocati la Champions- e non quel portaombrelli che è l'Europa League!
    PS
    Ora facci vedere cm sei bravo a rispondere a una (sacrosanta) provocazione cm la mia, mi raccomando!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho alcun potere, grazie a Dio, di attirare o scacciare la malasorte. L'eliminazione della Juve, che ieri ha peraltro giocato meglio di quanto mi aspettassi, è stata pronosticata anche da tanti juventini. Poi, i pronostici valgono quel che valgono e spesso si sbagliano. E ben può accadere che la Juve passi il turno. Detto questo, il post era dedicato a Reus e non alla possibile eliminazione della Juve. Il titolo obbedisce anche alla necessità di suscitare la curiosità dei potenziali lettori. Quanto all'Inter, per la quale faccio pubblicamente il tifo, non mi pare di averle risparmiato critiche negli ultimi anni. Anzi, le critiche più dure in genere le riservo propriamente alla mia squadra. Dal mio punto di vista, non so se tu possa essere d'accordo, la Juve in Champions oggi, e prima in Coppa dei Campioni, gioca con un'ansia da prestazione che in Italia non ha. Io ricordo ancora la Juve di Platini e Boniek e Gentile e Cabrini e Rossi e Bettega e l'ultimo Zoff cedere contro l'Amburgo ad Atene nel 1983. Eppure quella Juve era molte volte più forte dell'Amburgo. Questione psicologica immagino. Nelle coppe europee, la Juve rende di meno, di qui la minor fiducia nella possibilità che faccia strada. Non voglio parlare dell'Inter, ma il Milan, ad esempio, nelle coppe, soprattutto negli ultimi lustri, ha fatto spesso meglio che in campionato. Questione psicologica anche in questo caso.

      Elimina
  3. Io tiferò per tutte le italiane in Europa, indistintamente da chi sono, ne abbiamo troppo bisogno di punti nel ranking, probabilmente non possiamo recuperare le tre nazioni avanti ma almeno consolidare il quarto posto evitando di avere il fiato sul collo di Portogallo e Francia sarebbe una buona cosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Astrattamente è giusto parteggiare per tutte le squadre del proprio paese. Questo, sulla carta. Poi, occorre ammettere, qualche volta le ragioni del tifo prevalgono. E' sempre stato così.

      Elimina
  4. A dortmund si è esaurito un clclo. Il Borussia non è più quella macchina da guerra impeccabile degli anni scorsi. La fase difensiva è curata male ed anche davanti il possesso palla è sterile. Tuttavia, i tedeschi hanno una buona organizzazione di gioco e possono contare su alcune ottime individualità. La sfida è ancora aperta. All'amico juventino, vorrei ricordare quando i suoi amici gobbi, in occasione della semifinale Barca Inter, tifarono per l blaugrana, manco fossero indipendentisti catalani. Io, al posto tuo, mi asterrei dal fare retorica.

    RispondiElimina
  5. No...i miei amici "gobbi" no.
    Saremo l'eccezione che conferma la regola...
    Personalmente fucilerei tt qll ke nelle coppe europee tifano (nel senso proprio di "tifo" col cuore e con la mente) contro le squadre italiane: è una cosa semplicemente schifosa, subdola e antisportiva. La rivalità, gli sfottò e le gufate, x qnt mi riguarda, me li tengo x il campionato...anke se non ce ne sarebbe manco la necessità, visto qll ke sta combinando da 4 anni a qst parte la mia Juve...eeeeeh...!
    PS
    Non ho tifato Inter in qll partita di Champions, xche non ce la farei fisicamente a farlo, ma non ebbi nemmeno il coraggio di tifare Barca- cm del resto nn tifai Bayern in finale. All'ultima partita mi sn limitato a raggiungere il mio migliore amico (interista) e a festeggiare con tt la sua famiglia- tutta nerazzurra- subendo persino i lorò sfottò, ridendo e scherzando con loro e mettendomi una maglia dell'inter x foto x le quali ancora potrei essere ricattato oggi ahahahahah
    Tu chiami "retorico" me? Io la chiamo sportività- cosa ke, secondo me, non esiste più in Italia.
    Buona vita!

    RispondiElimina
  6. Piuttosto che Juve preferisco tifare Milan.....preferisco veder gioire Galliani piuttosto che Nedved, Andrea Agnelli e Lapo
    A tutto c'è un limite...forza Borussia, e tutte le squadre che incontreranno nel tempo la Rubentus

    RispondiElimina
  7. Vabbè, c'avete ragione voi: gufate a prescindere contro la Juve. Noi rubiamo soltanto- gli oltre 30 scudetti sono stati tutti rubati sul campo. Bla, bla, bla...parole chiave: Moggi, arbitri, fuorigioco...bla, bla, bla. Non meritiamo soddisfazioni di Coppa, ma ghettizzazioni e persecuzioni. Moggi di qua, Moggi di la. Siamo gli untori del calcio italiano: lo abbiamo infettato dalle fondamenta. Moggi di su, Moggi di giu.
    Maddaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaai!!!!!!!!
    W basta con queste cazzate!!! Abbiate un minimo di rispetto x l'avversario, x la squadra italiana più amata nel mondo!
    Mi faccio sole grosse risate a leggere i commenti di tiosi di Roma, Inter, Milan, Napoli...e tt le squadre ke in un modo o nell'altro in Italia hanno subito il nostro "regime terrorista" prendendo sonore batoste! Ahahahahah siete dei clown a cercare in un modo o nell'altro giustificazioni al vostro fallimento e al nostro successo!
    A sto punto, sapete ke vi dico: continuate a gufare e a fischiarci...vorrà dire o ke ci temete o ke ci invidiate. In entrambi i casi noi ne usciamo vincenti, e voi come al solito (scusate l'assenza di tatto) dei poveri perdenti!
    La nostra tradizione europea fa veramente cacare rispetto a quella fantastica del Milan. Ecco la differenza tra noi e voi: i veri tifosi della Juve (e non gli estremisti idioti) qst cose le riconoscono...qst vuol dire essere Juventini. Classe, corenza e correttezza (fatevi tt le risate del caso)
    Bye bye

    RispondiElimina
  8. Infortunio a Reus in Coppa di Germania stasera. Recupererà per la sfida alla Juve?

    RispondiElimina