Elenco blog personale

domenica 14 dicembre 2014

Gabbiadini inguaia la Juve. Roma ad un punto

Sinistro chirurgico di Gabbiadini e la Sampdoria costringe la Juve al pareggio. La Roma vittoriosa sul campo del Genoa si avvicina ad un punto. Totti, subentrando, rifiuta la fascia. Credo che il rapporto con Garcia sia logoro.

15 commenti:

  1. Per regolamento non può essere ceduta la fascia ad un subentrato, solo se il capitano viene sostituito la deve dare ad un altro giocatore. Nel caso odierno essendo Keita rimasto in campo per tutta la partita per regolamento la doveva tenere lui fino alla fine, solo se fosse uscito sarebbe passata a Totti.

    RispondiElimina
  2. Non ti ho capito. In base a cosa sarebbe incrinato il rapporto con Garcia? Ho rivisto il video: secondo me gli dice di tenerla anche per rispetto ad un grande giocatore come Keita. Inoltre è Keita che fa una cosa inusuale, anche in casa Totti non prende mai la fascia quando subentra!

    Altra cosa, ma Narratore questa storia dei 300 gol di Toni da pro ti risulta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I 300 di Toni sono giusti perché ne ha fatti:

      8 con il Modena
      1 con l'Empoli
      4 con il Fiorenzuola
      16 con i Lodigiani
      16 con il Treviso
      9 con il Vicenza
      16 con il Mantova
      51 con il Palermo
      49 con la Fiorentina (prima esperienza)
      58 con il Bayern
      5 con la Roma
      7 con il Genoa
      2 con la Juventus
      7 con l'Al-Nasr
      8 con la Fiorentina (seconda esperienza)
      27 con il Verona
      16 con la Nazionale

      Ovvio che ne ha segnati parecchi fra C1 e B ma sempre campionati professionistici sono.

      Elimina
    2. Ne prendo atto, a me risultavano cinque gol in meno. Mi riservo di controllare meglio.

      Elimina
    3. Quanto a Totti, regolamento a parte, mi è sembrato davvero nervoso al momento dell'ingresso in campo. Sono convinto che non abbia gradito la sostituzione mercoledì e la panchina iniziale ieri. Soprattutto, brucia l'eliminazione in Champions.

      Elimina
  3. Ieri Buffon ha compiuto un gesto atletico di rara bellezza. Penso che il " De profundis" calcistico del portiere azzurro sia stato cantato troppo presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ricordo grandissime parate di Buffon e la partita, una volta tanto, sono riuscito a vederla tutta.

      Elimina
  4. Con la mano sinistra, in torsione, a respingere un bolide di Gabbiadini.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Discreto intervento, ma la conclusione di Gabbiadini non era poi tanto angolata.

      Elimina
  5. E' una bella lotta ora fra Toni e Di Natale (che ha fatto il goal numero 301 ieri), Totti rischia di essere risucchiato da quei due visto che allo stato attuale segnano molto più di lui (lo scorso anno ne ha fatti meno della metà di loro).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema è che Totti gioca meno di loro. Di Natale, poi, ha tutta una squadra che gioca per lui ed il monopolio di rigori e calci piazzati. Credo che Garcia non stia valorizzando Totti come il capitano giallorosso ancora meriterebbe.

      Elimina
    2. Secondo me il problema maggiore di Totti è che non segna più su azione. Di Natale quest'anno per ora ne ha segnato solo uno su punizione e nessun rigore (l'unico dato all'Udinese in Coppa Italia l'ha tirato Thereau perché era uscito), gli altri 11 fra campionato e coppa italia tutti su azione, Totti su 4 sono 3 rigori e 1 punizione. Lo scorso anno Di Natale 4 rigori, 2 punizioni e 12 su azione mentre Totti 4 rigori, 3 punizioni e solo uno su azione. Non so se è per la posizione, l'impiego tattico o per altro ma quello fa la differenza a lungo andare e pure nell'economia della Roma penso che manchi un giocatore da almeno 10/15 goal su azione, ci potrebbe essere Destro ma lo fanno marcire in panca.

      Elimina
    3. A Manchester ha fatto gol su azione (contropiede e pallonetto di esterno ad Hart) cmq è vero....non segna quasi più su azione, infatti abbiamo bisogno di un attaccante da 25 mln l'estate prossima perchè credo che Destro verrà ceduto

      Elimina
    4. Totti segna meno su azione anche perché negli schemi di Garcia rifinisce più che andare al tiro. Certo è che giocare a singhiozzo non lo aiuta. Toni e Di Natale, invece, giocano sempre e così è più facile andare a segno con regolarità.

      Elimina
    5. Gioca meno in campionato perché ha l'impegno infrasettimanale, alla fine però le partite totali son quelle, 15 per lui (10 campionato e 5 Champions), 15 Di Natale (14 campionato e 1 TIM Cup) e 16 Toni (15 campionato e 1 TIM Cup), tutti e 3 sono stati impiegati in 14 partite titolari, l'unica differenza apprezzabile penso sia nel minutaggio con Toni perché in 12 occasioni è stato dentro tutta la partita mentre sia Totti che Di Natale vengono quasi sempre sostituiti a 15/20 minuti dalla fine.

      Elimina