Elenco blog personale

mercoledì 29 ottobre 2014

Inter - Sampdoria 1-0: ancora un rigore di Icardi. Mazzarri salva la panchina

Partita equilibrata, con sopravvento dell'Inter quanto alle occasioni, che tuttavia sfumano per l'imprecisione ormai cronica di Palacio ed una certa sufficienza di Icardi. La Sampdoria del sopravvalutato Mihailovic, sopravvalutato anche da giocatore, ribatte colpo su colpo. Dopo una decina di minuti dall'inizio della ripresa infortunio per Hernanes che si stava disimpegnando bene. Al suo posto Kuzmanovic. Sarà alla fine proprio un intervento maldestro di Romagnoli su Kuzmanovic a propiziare il rigore per l'Inter, trasformato, come domenica a Cesena da Icardi. Pare che l'Inter si stia rimettendo in carreggiata. Mazzarri, che ha le sue responsabilità nella crisi recente, ha tenuto unito il gruppo ed aspettato che cambiasse il vento. Voglio dargliene atto. Detto questo, la rosa dell'Inter è da terzo posto. L'obiettivo dell'Inter è il terzo posto. Il destino di Mazzarri al terzo posto è legato. Stiamo a vedere. Per adesso, seconda vittoria consecutiva. Il che, per l'Inter di questi tempi, è una grande cosa.

4 commenti:

  1. Prestazione eccellente di Kovacic. Le serpentine palla la piede e i due assist per Palacio sono colpi di alta scuola. Il croato ha potenzialità enormi. E' destinato a divenire un fuoriclasse assoluto. Non mi trovo d'accordo su Mihalovic. Ritengo che i riconoscimenti resigli sinora siano ampiamente meritati. Il tecnico serbo, alla guida della Samp, ha una media punti di 1,5 punti a partita. Non è poco, tanto più ove si consideri come il perno del centrocampo doriano sia il volenteroso ma modesto Palombo. Con un altro in panchina, i blucerchiati starebbero a giocarsi la salvezza con Saussolo e Palermo. Sono rimasto colpito dalla sportività. Malgrado il generoso rigore che ha deciso il match, Mihajlovic non ha avuto problemi a definire meritata la sconfitta. Anche in questo, Mazzarri ha davvero molto da imparare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quanto a sportività, sì, non c'è dubbio, che Mihailovic è superiore a Mazzarri, che si abbandona a troppe lamentele ed accampa sempre scuse in occasione delle sconfitte.

      Elimina
  2. Se critichi Mihailovic in questo modo è solo perchè temi possa finire sulla panchina dell'Inter.....ti dà fastidio che si proponga come allenatore nerazzurro e ancor di più perchè un interista vero, Walter Zenga, nonostante speri non viene ascoltato e chiamato. Quindi perchè Mihailovic?
    Giusto?
    Detto ciò, Kovacic dovrebbe giocare alla Zidane, libero di svariare e andarsi a prendere la palla dove vuole e tentare l'uno contro uno.
    Mi fa impazzire, non lo toglierei dal campo mai, tranne nel caso in cui debba entrare in campo accademia della stampa.
    Ma Romagnoli è della Roma?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente ed anche perché ricordo ancora la sconfitta di Champions con il Villareal, quando, sullo 0-0, Mancini tolse Recoba per Mihailovic con la pappagorgia. Kovacic è un fuoriclasse assoluto e deve giocare secondo il suo estro, Romagnoli mi risulta essere della Roma.

      Elimina