Elenco blog personale

domenica 21 ottobre 2012

Recoba: fantastico gol da calcio d'angolo. Nacional - Liverpool 3-1. Continua la leggenda del Chino

Ancora da calcio d'angolo, immensa prodezza di Alvaro Recoba. Questo gol messo a segno nella sfida di Apertura contro il Liverpool è il più bello di quelli realizzati dal Chino direttamente da calcio d'angolo. Osservate la parabola del pallone, prima altissimo, poi capace di scendere improvvisamente, di tubare con il palo lontano e di finire in rete. Altro che gemma isolata, come si disse dopo il gol contro il Fenix. Recoba ha un piede sinistro che nessuno mai. Tolto Maradona, resta inteso. Poi, il calcio è anche corsa, dinamismo, agonismo, e qui casca Recoba. Ma, quel sinistro, signori, è un pezzo unico. Guardate questo gol e ditemi cosa ne pensate. Per me, questo di Recoba è il gol più bello del 2012.

3 commenti:

  1. Forse la disorganizzazione e il caos che hanno contraddistinto L'inter in cui ha militato l'uruguagio hanno inciso negativamente sulla sua carriera. E' un peccato davvero che le immense potenzialità di questo giocatore siano state espresse solo in parte...

    RispondiElimina
  2. E' così. Ha lasciato l'Inter frettolosamente nel 2007, quando stava cominciando la migliore fase della storia nerazzurra dopo quella della Grande Inter degli anni '60. La stessa cosa gli è accaduta in nazionale, quando improvvidamente decise di lasciare dopo le semifinali di Coppa America del 2007, perdendosi il miglior Uruguay dai tempi di Schiaffino e Ghiggia.

    RispondiElimina
  3. assieme a Cavani e Suarez avrebbe fatto mirabilie...

    RispondiElimina