Elenco blog personale

giovedì 10 maggio 2012

Lavezzi rinforzerà l'Inter

Lavezzi è un campione, peraltro unico nel suo genere. Sa scattare a ripetizione, costituisce un punto di riferimento costante per i compagni di squadra, sa prodursi in accelerazioni irresistibili, segna con regolarità, senza essere un goleador: 8, 9 gol a campionato, tutto sommato, non sono pochi, perché Lavezzi li segna tutti su azione. E perché serve anche tanti assist. Insomma, Lavezzi sa essere una straordinaria fonte di gioco, carica di falli le difese avversarie, permette alla propria squadra di rifiatare tirandosi appresso due o tre marcatori per volta. L'Inter, ingaggiando Lavezzi dal Napoli, farà finalmente un grande affare. Il problema è il centrocampo, dove attualmente la qualità latita.

13 commenti:

  1. Grande giocatore ma con il tipo di gioco che ha se perde lo spunto è finito...considerando che ha 27 anni probabilmente potrà fare max altri 2-3 ad alti livelli. a 31 milioni non non vale la pena, se il Napoli invece accetta delle contropartite il discorso cambia

    RispondiElimina
  2. Boh, non penso che facciamo il salto di qualità. Toglierebbe spazio a Coutinho tra l'altro.

    RispondiElimina
  3. Se l'inter ha davvero 30 milioni da spendere per una seconda punta allora meglio investirli su Jovetic: non ha lo spunto di Lavezzi ma ha solo 22 anni, quindi ampi margini di miglioramento,e garantisce da subito 15 gol a campionato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Jovetic è un giocatore diverso, che, peraltro, rende di più da centravanti di manovra, come Van Persie, per intenderci, che ad inizio carriera svariava molto sulle fasce. Lavezzi svolge una mole di gioco impressionante, per i prossimi tre o quattro anni resterà ai livelli di oggi, anche perché non ha patito gravi infortuni e non ha giocato molto nelle coppe o con l'Argentina. Insomma, non è usurato. Non credo, poi, che possa togliere spazio a Coutinho, ammesso che Coutinho meriti spazio. Si tratta di due giocatori molto diversi: Lavezzi ha velocità, resistenza e forza fisica, Coutinho tecnica. Comunque, in Spagna, dopo gli inizi incoraggianti, Coutinho si è fermato: 4 gol in 15 partite non mi sembrano molti, in un campionato dove il capocannoniere, per quanto sia Messi, ha segnato 50 gol.

      Elimina
    2. Resta inteso, aggiungo, che 31 milioni di euro per il cartellino di Lavezzi sono troppi: per la metà o poco più della metà, però, l'Inter farebbe un grande affare.

      Elimina
  4. e vale la pena, considerata l'attuale situazione economica della società, spendere 30 milioni per un giocatore che non ha margini di miglioramento, può garantire 3 anni ad alto livello ma dopo diventerebbe praticamente invendibile x età ad ingaggio(vedi inumerosi casi in rosa)? secondo me no. Giocatori con quel tipo di gioco come Caniggia, Mancini,Suazo sono finiti prima dei 30anni. Ripeto: non metto in discussione Lavezzi, ma economicamente non mi sembra un'operazione valida. A questo punto meglio fare una scommessa su Lucas che ha caratteristiche simili ma 7 anni in meno. Non penso che Jovetic renda meglio da centravanti, semplicemente quest'anno non ha avuto un compagno di reparto all'altezza e si è dovuto riciclare, inoltre veniva da un anno di inattività.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caniggia non aveva il fisico di Lavezzi, tolta la statura. Lavezzi è compatto, esplosivo ma anche resistente, Caniggia era solo scattante. Mancini era un'ala, Suazo un centometrista prestato al calcio, con una tecnica molto approssimativa. Lavezzi ha anche un buon piede. Ripeto, a 15, 20 milioni al massimo, lo prenderei di corsa, perché incide sul gioco come pochissimi altri. Lucas potrebbe essere ingaggiato comunque in prospettiva, ma dovrebbe adattarsi al nostro campionato. E non sarebbe scontato riuscirci subito. Quanto a Jovetic, che renda di più davanti è, per adesso, un dato di fatto. E' più finalizzatore che uomo assist. Al più lo vedrei come seconda punta, ma non come trequartista, ruolo di cui non ha la vocazione. Lavezzi, invece, può giocare assieme ad altri due attaccanti, senza che la squadra perda alcunché in termini di corsa ed interdizione.

      Elimina
  5. ARTURO CONTROLLALAPOSTA11 maggio 2012 alle ore 17:20

    A ME NON MI PIACE PROPRIO STAVA MEGLIO DOVE STAVA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è sicuro che venga. Dovesse arrivare, sono però convinto che farebbe bene.

      Elimina
  6. Vede la porta come il mitico John Fascanu, non è secondo me il giocatore che ti fa fare il salto di qualità!secondo me se l'Inter prende Destro ha bisogno o di due ali forti o di due trequartisti che saltano l'uomo ma che siano al servizio della squadra. Lavezzi non è nessuno dei due....
    Meglio Far restare Snejider che ha stessa età che prendere Lavazza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lavezzi da attaccante esterno, secondo me, ha pochissimi rivali al mondo, salta l'uomo, serve assist e, comunque dà il suo contributo di reti ogni anno. Per di più, produce molto gioco, tocca tantissimi palloni e si procura tante punizioni. Sneijder potrebbe giocare con Lavezzi e Destro, non vedo problemi di coesistenza.

      Elimina
    2. Lavezzi ripeto, non é il giocatore con cui risalire la china!!!meglio mille volte Lucas, meglio Bale. Insomma a sinistra o no, non è da Inter.

      Elimina
    3. E' il miglior giocatore possibile a costi contenuti. Bale andrà al Barca, per oltre 40 milioni di euro. Lucas è sulla lista del Real Madrid.

      Elimina