Elenco blog personale

mercoledì 1 febbraio 2012

Inter - Palermo finisce 4-4: quaterna di Milito, tripletta di Miccoli

E pensare che Milito era dato da molti per finito. Non è il fuoriclasse argentino il problema dell'Inter. Quaterna memorabile per lui, in una partita disputata sotto una neve da fiaba danese. Pessima prova di Ranocchia, lentissimo al cospetto del guizzante Miccoli, e di Lucio, svagato più del solito. Il Palermo passa in vantaggio su dormita collettiva della difesa nerazzurra. Milito pareggia con un diagonale dei suoi, presto o tardi pretenderà i diritti d'autore di questa giocata. Poi, Milito e Miccoli segnano tre gol ciascuno. Tutti nella ripresa. Molti errori difensivi, su entrambi i fronti. L'Inter sciupa un'occasione gigantesca, ma, con una difesa, anzi con una fase difensiva così scadente, c'è poco da fare. E' assurdo segnare quattro reti e non portare a casa i tre punti. Una sola, magrissima, consolazione per l'Inter: all'andata era finita 4-3 per il Palermo.

4 commenti:

  1. Faccio ammenda su Milito anche se continuo a pensare che la sua mancata cessione nel 2010 (insieme a quella di Cesar e Maicon)con il mancato di ringiovanimento della rosa (con gente come Bale, Jovetic, Pastore, Sancez ecc tutti all'epoca sul mercato), sia stata la principale causa dello sfacelo di queste ultime stagioni. PS spero che come me faccia ammenda anche qualche tifoso di Cotechigno...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su Milito, il punto è questo. Si tratta di un fuoriclasse, arrivato tardi al calcio che conta e, pertanto, destinato a restare sulla breccia almeno un paio d'anni, nonostante ne abbi già 32 e mezzo. E' meno logorato di tanti coetanei. Certo, nel 2010 si sarebbe potuta monetizzare la sua partenza perché era molto richiesto. Io, con Santon in rosa, però, avrei lasciato piuttosto andare Maicon. L'Inter invece ha creduto poco in Santon, errore che il tempo renderà evidentissimo, e si è tenuto un Maicon poco determinato. Perché Maicon, quando ne ha voglia, vale da solo mezzo gioco dell'Inter. Ultimamente, però, gioca con il freno a mano tirato. Grandissimo nel derby, svagato contro avversari meno forti. Quanto ai mancati rinforzi (Pastore, Sanchez e via dicendo), siamo alle solite. L'Inter non ha soldi. Via Balotelli, via Eto'o, via Thiago Motta. Negli ultimi anni, ha operato sul mercato più in uscita che in entrata.

      Elimina
  2. All'epoca L'inter aveva la concreta possibilità di cedere Maicon e prendere Lichtsteiner dalla Lazio. Non lo fece e fu un errore. Avrebbe preso lo svizzero a 10 ed avrebbe venduto il brasiliano a 15. Si sarebbe ritrovato con un terzino comunque forte, magari meno dotato tecnicamente ma sicuramente più affamato di successi, e con il surplus avrebbe potuto ringiovanire la rosa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero. E forse con Maicon avrebbe intascato anche di più, il Real Madrid a 18 milioni sarebbe arrivato. Senza dimenticare la possibilità di far crescere Santon, invece frettolosamente accantonato.

      Elimina